Spedizioni veloci con corriere Bartolini
Spedizione DPD in Germania - Francia - Austria - Belgio - Lussemburgo
Precedente
Successivo
PAGA IN 3 RATE CON KLARNA o PAYPAL
SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 39€
Spedizione DPD in Germania - Francia - Austria - Belgio
Spedizioni veloci con corriere Bartolini
Armocromia: Scopri la tua stagione!

Date

Le stagioni principali dell'armocromia e la palette colori di ognuna. Fai un test affidabile e scopri la tua stagione.

Armocromia vuol dire “armonia del colore” e ha come scopo «lo studio di una palette personalizzata di colori “amici” con il potere di valorizzarci». 
Per giungere alla propria palette di colori ideale è necessaria un’analisi del proprio tipo di pelle, tono e sottotono; il colore dei capelli e degli occhi. In ultimo del contrasto tra di loro [avere i capelli scuri non significa essere Inverno piuttosto che Autunno. In questo caso gioca un ruolo fondamentale il tono/sottotono della pelle e il contrasto con il colore dei capelli. Se il contrasto è minimo come nel caso di pelle olivastra e capelli castano chiaro o ramati, saremo Autunno e non inverno]. 
Incrociando questi dati, quindi, si va «ad individuare la stagione di appartenenza, che sono quattro perché riprendono le stagioni climatiche: ognuna di queste al suo interno ha dei sottogruppi, più o meno assoluti o soft, che però non si discostano dalla categoria principale di appartenenza, se mai, ne danno ulteriori sfaccettature».

Oggi l’armocromia è molto apprezzata e seguita in ogni settore, dal fashion al make-up.

Noi in particolare siamo d’accordo ad applicarla nella scelta dei capi da indossare ma meno per la scelta dei colori del nostro make-up – QUI VI SPIEGHIAMO IL PERCHE’.

Vuoi scoprire la tua stagione e palette di colori? Fai questo test semplice ed affidabile [Clicca sulla scheda laterale].

LA PALETTE DELLA TUA STAGIONE

Più
articoli