LA BOX DI MARZO E' ONLINE
PREZZI PIU' BASSI DEL WEB!
SPEDIZIONE SHOP GRATUITA A PARTIRE DA 30
Contouring: Cos’è e come si esegue.

Date

Il contouring è, come dicevo poc’anzi, una tecnica correttiva che giocando con i chiaro/scuri aiuta ridefinire i volumi del viso per raggiungere la forma dell’ovale perfetto.

Contouring e strobing, quante volte vi siete trovate a guardare esterefatte video delle YouTuber di tutto il mondo che grazie a queste tecniche hanno stravolto totalmente i volumi del proprio viso?
Naso sottile e piccolo alla Megan Fox, volto scolpito alla Angelina Jolie, labbra voluminose alla Scarlett Johansson, insomma, niente sembra impossibile se nella nostra make-up collection sono presenti una terra e una cipria. Ma andiamo per gradi e parliamo del contouring.
Il contouring è, come dicevo poc’anzi, una tecnica correttiva che giocando con i chiaro/scuri aiuta ridefinire i volumi del viso per raggiungere la forma dell’ovale perfetto. La tonalità scura li ridurrà otticamente, mentre quella chiara li metterà in risalto (due toni di differenza rispetto al nostro incarnato sono indicati per fare un ottimo contouring). È importante preferire, a tale proposito, tonalità opache e fredde, come il taupe, per la terra, mentre la cipria deve essere colorata e non trasparente (indicata per fissare/settare i prodotti in crema).


Ma facciamo un esempio specifico.
Esempio 1: Nel caso di fronte alta, sarà sufficiente applicare la terra all’attaccatura dei capelli sfumando il prodotto verso il basso verso il centro della fronte. Applicheremo invece, un pizzico di cipria, creando un punto di luce, al centro delle sopracciglia. In questo modo la fronte sembrerà molto più “schiacciata” e quindi bassa, mentre quando la luce colpirà il nostro viso, la cipria la catturerà ed enfatizzerà il risultato.
Esempio 2: Supponiamo un naso molto largo. In questo caso, con l’aiuto di un pennello piccolo, applicheremo con un tratto sottile, la terra ai lati dello stesso e andremo a sfumarlo verso il basso (verso le guance). La cipria creerà un punto di luce sulla parte frontale e concentrerà tutta l’attenzione proprio su quel punto.
Questi sono solo due esempi di un’infinità di correzioni possibili, ma prometto che in un post più dettagliato parleremo specificamente di forme di viso e specifiche sue correzioni.

Alcuni prodotti indicati sono:

 

Cosa ne pensate? Trovate utile la tecnica del Contouring?

Più
articoli

error: Il contenuto è protetto!