PAGA IN 3 RATE CON PAYPAL
LA BOX DI AGOSTO E' ONLINE
SPEDIZIONE SHOP GRATUITA A PARTIRE DA 30
Recensione | Fondotinta Ingrid Mineral Silk & Lift

Date

** Le recensioni YESSY hanno l'esclusivo scopo di parlare liberamente alle lettrici. Sono autentiche e vere, rispecchiando la nostra sincera opinione senza fini di marketing e commerciali. Nessun accordo in tal senso è stato stretto con l'azienda menzionata. Il linguaggio adoperato è volutamente semplice e comprensibile. Questo spazio è un angolo di relax e confronto ed esula da ogni intento commerciale.**

Continuano i nostri test alla ricerca del fondotinta giusto per ogni tipo di pelle, sperando di diventare per voi una pratica guida nel mondo infinito della cosmesi.

Premessa. Il test è stato effettuato su pelle olivastra e mista, con pori dilatati, senza particolari discromie*
Colorazione scelta gold beige.

Sotto stress il fondotinta del brand Ingrid: Mineral Silk & Lift.


Magnesio, minerali e filtri UV, sono al centro del nostro interesse. Il magnesio svolge un ruolo importante nella rigenerazione cellulare e potenzia l’attività delle vitamine B e F; i minerali garantiscono idratazione, copertura, e il benessere della pelle; i filtri UV proteggono la pelle dai raggi solari.

I 2 step del test:

  • Applicazione con brush e senza l’ausilio di cipria fissante
  • Applicazione con le mani e con l’ausilio della cipria

Recensione:

Nel primo stress test abbiamo applicato il fondotinta senza alcun primer e senza fissarlo con la cipria allo scopo di verificare il comportamento del prodotto nel corso delle ore.
Il test è stata una rivelazione: il fondotinta ha mostrato un resa eccelsa e solo a distanza di 7 ore circa ha mostrato “cedimenti”.

E’ dimostrato che i prodotti liquidi vanno fissati con prodotti in polvere al fine di garantirne la stabilità ed evitare che, non fissato, il prodotto liquido vada migrando [si sposti] sul viso.

Il fondotinta, nonostante non sia stato fissato con una cipria, ha “resistito” senza spostarsi ben 7 ore e solo successivamente ha evidenziato qualche zona più secca del viso.

Contrariamente, nel secondo stress test, con l’applicazione della cipria incolore, ma senza l’ausilio di una base make-up, il fondotinta si è mostrato “stabile” fino alla rimozione [12 ore dopo].

Finish, Pack & texture:

Siamo onesti, e lo saremo sempre, il pack è molto molto minimal e il nostro primo timore è stato che si rispecchiasse nella resa del prodotto. La prima stesura, poi, è stata disastrosa perché il “golden beige” scelto per una pelle olivastra, sembrava virasse al grigio. Sono bastati 2 minuti per ricrederci totalmente.
Abbiamo apprezzato prima di tutto la texture coprente e cremosa. Il fondotinta ha un’elevata copertura, lega perfettamente con la pelle e il suo sottotono, uniformando, per un effetto seconda pelle. Questo fa si che anche a distanza di ore, la sensazione è di “leggerezza” propria di una bb cream, piuttosto che di un prodotto dalla consistenza corposa e coprente [tipicamente i prodotti corposi e coprenti si sentono sulla pelle e chi non sopporta questa sensazione sente l’esigenza di rimuoverlo il prima possibile].

Conclusione:

Un fondotinta che va assolutamente provato per chi ha necessità di coprire discromie e per chi desidera un finish “perfetto e liftato”. Una volta fissato il fondotinta resta stabile e conserva un aspetto fresco e una sensazione ultra-leggera.

Nota: Abbiamo immediatamente provveduto ad ordinarlo per il nostro shop e siamo in attesa di consegna.
Il prezzo? Incredibile ma un autentico gioiello low cost.
Ideale per tutti i tipi di pelle. Per la pelle grassa utilizzate una cipria bamboo o rice con maggior controllo di sebo.

 

INGRID COSMETICS è disponibile sul nostro shop a questo LINK

Laouta Natural Product | Nebbia per capelli al sale marino

16.00

L.A. Girl | Smoky Eyeshadow Palette

8.50

YBF | Posh N’ Portable Palette, Getaway

10.00

Maybelline | The burgundy bar eyeshadow palette

8.90

DIZIONARIO:

*Discromia: Alterazione del colorito della pelle.

Più
articoli

error: Il contenuto è protetto!