FAQ

FAQ BEAUTY BOX

SOTTOSCRIZIONE & SPEDIZIONE BOX

Assolutamente no. I nostri piani prevedono l’acquisto della singola box oppure se desideri la sottoscrizione di un abbonamento.

Per le box personalizzate Freedom non è previsto un “tema” e uno “spoiler”. La box è interamente confezionata sulla base delle tue esigenze. Abbiamo il piacere a comporre una box che maggiormente rispecchi le tue aspettative. 

Per la Starlette & Daily Bag, vale a dire la box non personalizzabile e interamente confezionata da noi, “Tema” e “Spoiler” saranno indicativi del contenuto. Il tema viene annunciato intorno al 23 del mese precedente mentre la vendita sarà disponibile dal 25 (esempio: per la box del mese di Giugno, il tema sarà già indicato a partire dal 23 Maggio e la bag si potrà acquistare a partire dal 25 Maggio). 

Se decidi di abbonarti pagherai mensilmente usufruendo degli sconti. Il prelievo è automatico sulla carta inserita all’atto della sottoscrizione. Terminato l’abbonamento, non si rinnova.

L’addebito è mensile, il giorno 25. Se il pagamento viene rifiutato, rischi la sospensione e la rimozione del tuo account con i privilegi correlati (y-point, sconti e regali).

Freedom Personalizzate: Le Freedom saranno spedite entro 7 giorni lavorativi dall’acquisto.

Per le Starlette e Daily, la spedizione è quella classica mensile (a partire dai primi giorni del mese di riferimento. Se acquisti la bag di Giugno, le spedizioni avranno luogo a partire dai primi giorni del mese di Giugno). 

Solo ed esclusivamente a Bartolini.

La spedizione è inclusa.

Potresti modificare il tuo indirizzo di spedizione nel “Mio Account” cliccando sull’icona a forma di omino in alto a destra. Tuttavia per essere certe, scrivici cliccando su “Contattaci” e indicaci numero di ordine e nuovo indirizzo completo. Ti daremo conferma di ricezione.

FREEDOM BAG E LA PERSONALIZZAZIONE

Solo la Freedom è personalizzata. All’atto dell’acquisto potrai compilare un semplice quiz di bellezza. Attraverso questo potrai raccontarci di te, indicarci le preferenze, i colori, le tue abitudini di bellezza. Vi invitiamo tuttavia, a comprendere la natura del servizio, che resta una Beauty Box a sorpresa e non uno shop. Per questo motivo, non indicateci cosa inviare e cosa no, indicaci preferiti o meno. Non domandateci prodotti di marchi specifici, ma prodotti preferiti e generici (es: mascara, bb cream, crema viso). 
Se disponibili in magazzino, YESSY sarà ben lieta di confezionare la box ideale e su misura per te.

Siamo conservatori e ci riserviamo il privilegio di selezionare i prodotti personalmente. Staremo attenti a scegliere il meglio, a scovare il prodotto più utile, ma daremo a te la possibilità di indicarci le shades (colori) che maggiormente utilizzi. Per offrirti prodotti mirati, ci indicherai anche il colore delle tue sopracciglia, capelli e pelle. E per i capelli? Abbiamo pensato anche a loro. In ultimo, ma non meno importante, facci sapere se preferisci più make-up o prodotti per la cura del corpo, viso e capelli.

YESSY è curiosa di conoscere tutte le sue abbonate e per realizzare la box su misura, domanda di indicare alcune preferenze e non. Compila il campo per ricevere la tua box ideale. 
Indicaci ad esempio: BB Cream, Scrub Corpo, Eyeshadow, Pennelli, ecc. 

Importante: l’azienda si riserva il diritto di decidere se e in quale box inserire il prodotto preferito (ad esempio, se si ha un abbonamento trimestrale, potreste ricevere uno dei preferiti nella seconda box piuttosto che la prima). 
Tutte le scelte aziendali dipendono dalle disponibilità del prodotto indicato.

Potrai compilare il quiz direttamente nella scheda del prodotto e prima di inserirlo nel carrello. 

Il numero dei prodotti può variare ogni mese. Non meno di 5.

Selezioniamo Full-Size. Formati speciali sono previsti solo se regolarmente venduti negli store. Esempio: in passato abbiamo inserito anche il “They’re real – Mascara Benefit” nel formato travel di 4g (regolarmente venduto in tutti gli store di bellezza). La nostra box si impronta sul marketing, si, ma non vogliamo trascurarne la qualità e soprattutto desideriamo farvi conoscere e provare davvero un prodotto. 15 ml non sono sufficienti a nostro avviso. 

La dicitura UP Care o MakeUp sta ad indicare la possibilità di scegliere se ricevere rispettivamente più cosmetici per la cura della persona o più make up.

Contattaci il prima possibile e allegaci una foto del prodotto danneggiato. Ti invieremo lo stesso prodotto (se in scorta) o un prodotto di egual valore, nella box successiva. info@yessy-beauty-box.it

STARLETTE & DAILY BAG

La Freedom è personalizzabile e compilerai un quiz di bellezza molto dettagliato. In base a quest’ultimo comporremo la tua box. 
Esempio: se nel campo libero ci indichi problemi di acne, oppure macchie, o di scegliere per te un trattamento per combattere il problema dei capelli secchi, i nostri expert selezioneranno prodotti ideali e ti spiegheranno il perché della scelta nella cartolina illustrativa. 

La Starlette & la Daily invece è interamente composta da noi e ogni mese spiegheremo il tema scelto. Il tema è indicativo anche della selezione prodotti. Nella Starlette & Daily vi proponiamo prodotti particolari, nuovi brand dal mondo, i must-have delle case cosmetiche, le limited edition difficilmente reperibili. Si sa, le case cosmetiche si evolvono periodicamente e propongono sempre nuovi prodotti e spesso il sito ufficiale mette in risalto quelli, trascurando le linee uscite comunque di recente, che continuano a produrre per il commercio, e che vale la pena provare. Specifici accordi con le case cosmetiche ci permettono di vagliare anche il catalogo delle limited edition e sceglierle per voi. 
La Starlette & la Daily è ideata per chi ama la sorpresa e ama tutto del beauty (dai capelli, al corpo, passando per il makeup). Le box saranno sempre ben organizzate e offriranno un mix per tutte (colori portabili). Laddove ci dovessero essere edizioni dedicate ad esigenze specifiche, come ad esempio box dedicata interamente alla skincare, verrà annunciato nella descrizione del tema, diversamente sono mix.

Sostanzialmente la differenza sta nel prezzo e ovviamente nel valore. 

La Daily però è una bag più vicina alle esigenze di tutti i giorni, quindi potrai ricevere anche prodotti ad uso quotidiano, come “spazzolini, dentifricio, ceretta”. Ciò non toglie che cercheremo di selezionare chicche, indispensabili, novità del mondo beauty. 

La Starlette, invece, avendo un costo superiore, ci permette di selezionare anche brand “di lusso” e strumenti di bellezza di valore nettamente superiore al costo della starlette stessa. Finora ad esempio, abbiamo selezionato palette eyeshadow Nars, MAC, aspiratore per i punti neri, Phon e piastre professionali.

Per vedere le precedenti edizioni, vai nella scheda della bag che ti interessa e scrolla la pagina fino in fondo. 

DAILY QUI
STARLETTE QUI

Non temere. Per principio non proponiamo colori importabili. Potresti trovare un rosso che magari non è in linea con i tuoi gusti, ma nessun nero, blue, viola. Questa tipologia di colore potrebbe essere inserita solo nella box personalizzabile se espressamente l’abbonata li indica tra i colori preferiti.

Dal 25 di ogni mese si apre la prevendita della box del mese successivo e si potrà acquistare fino al 24 del mese in corso.

Dal 25 Gennaio e fino al 24 Febbraio, ad esempio, si acquisterà la box di Febbraio. Dal 25 di Febbraio quindi, quella di Marzo.

Semplice. Ogni mese selezioniamo almeno 30 prodotti e componiamo diverse versioni della stessa box e in base al tema. Assicuriamo alternative simili ed egual valore. Gli spoilers sono invece presenti in tutte le versioni. 

Dai primi giorni del mese di riferimento (se acquisti la bag di Giugno, le spedizioni avranno corso dai primi giorni di Giugno).

A differenza della Freedom che viene evasa entro 7 giorni dall’acquisto.

Contattaci il prima possibile e allegaci una foto del prodotto danneggiato. Ti invieremo lo stesso prodotto (se in scorta) o un prodotto di egual valore, nella box successiva. info@yessy-beauty-box.it

INIZIATIVE

Ad ogni € speso ti verrà accreditato 1 Y-Point e ogni 100 punti ricevi 5€ di sconto su tutto il Boxy Shop. Questo significa che ogni punto vale 0.05 centesimi (5€ : 100).

Ma non è finita qui!
Non è necessario accumulare 100 punti prima di poterli riscattare: potrai farlo quando vuoi, o cumularli per ricevere box gratis.

Se acquisti una box da 35€, riceverai 35 punti e quindi un credito 1.7€ (0.05 cent x 35). Al prossimo acquisto, nel carrello ti aspetterà il tuo sconto pronto ad essere riscattato o meno… nessun codice, solo un click sulla dicitura “Applica Sconto”.
La dicitura completa è : “Utilizza 35 Punti per €1.7 di sconto su questo ordine! Applica sconto.”
Se dovessi decidere di non riscattarlo, si cumulerà ad altri futuri acquisti.

Il tuo saldo punti è visibile nell’area “My Account – I miei punti” e non ha scadenza.

*N.B: Sono esclusi dal programma fedeltà: i prodotti già in sconto e quelli indicati esplicitamente da YESSY;

MENU / AREA PERSONALE / PRESENTA UN’AMICA
per ogni amica che inviti, e che si unirà a YESSY, ti invieremo un codice coupon del valore del 10% di sconto che puoi utilizzare per acquistare o ottenere uno sconto su qualsiasi prodotto sul nostro sito. Alla tua amica, al primo acquisto, sarà riconosciuto, in automatico, un buono di benvenuto pari al 15%. Inizia ora, condividendo il tuo link di riferimento con i tuoi amici.

Per invitare un’amica, condividi il link personale che trovi nell’area suddetta (copia/incolla o più semplicemente condividilo a mezzo social)

RECESSO E RIMBORSI

No, sulle box in abbonamento abbiamo previsto sconti e iniziative e pertanto non è possibile recedere. Questo per assicurare tale vantaggio solo alle nostre fedeli abbonate. Per chi desidera acquistare una tantum può selezionare la box del mese.

Come dicevamo nella domanda precedente, non è possibile recedere dall’abbonamento una volta acquistato. Yessy d’altro canto NON rinnoverà in automatico alcun abbonamento. Si riceve quanto si ha deciso di acquistare. Un eventuale altro abbonamento deve essere rifatto ab origine (nuovamente tutta la procedura). Il Rimborso pertanto, non è previsto nel caso in cui l’abbonato decida improvvisamente di non ricevere più la box, ma è obbligo di Yessy  rimborsare entro e non oltre 15 giorni, tutte le abbonate laddove l’accordo con l’abbonato si conclude per cause imputabili solo all’azienda (esempio: mancato invio della box e non ritardi per cause non imputabili a Yessy, come Covid-19. Tutti i ritardi per cause non imputabili a Yessy dovranno essere tempestivamente comunicate e aggiornate a mezzo Newsletter, Social e sito). Oltre al caso di mancato invio per colpe dell’azienda, il rimborso è ovviamente obbligatorio in caso di chiusura, fallimento e irreperibilità dell’azienda (come previsto dalla legge). 

FAQ SHOP

Il nostro shop (comprensivo delle beauty bags), è aperto all’Italia.

BOX Gratuite
SHOP 5.5 € (Gratuite per ordini superiori a 18€)

Contattaci il prima possibile e allegaci una foto del prodotto danneggiato. Ti invieremo lo stesso prodotto (se in magazzino) o ti rimborseremo. info@yessy-beauty-box.it

No, inserendo tutto nello stesso ordine, il sistema conteggia un’unica spedizione, risparmiando ulteriormente.