Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Le seguenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito www.yessy-beauty-box.it tra Yessy – P.Iva IT05936130656, con sede in Via C. Angrisani, 11 – Nocera Inferiore (SA) e l’Utente.
Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da YESSY. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da tale data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del sito.

1. IL SERVIZIO

1.1. Il servizio, accessibile attraverso il Sito, consiste nella fornitura occasionale di un cofanetto (di seguito Box) contenente cosmetici per la cura della persona. Il contenuto della singola box è scelto liberamente dall’azienda erogatrice e consiste in prodotti Full-Size, e solo occasionalmente Travel-Size normalmente in vendita negli store di bellezza. Il prezzo della box non equivale alla somma dei valori di mercato dei prodotti contenuti, ma rappresenta un forfait a scopo di marketing.
1.2. Il servizio è occasionale e per tale motivo non si rinnova automaticamente al termine dell’abbonamento sottoscritto (mensile, trimestrale, semestrale). Il cliente se interessato dovrà procedere nuovamente all’acquisto.
1.3. Il servizio prevede la possibilità di sottoscrizione di 2 tipologie di abbonamento: trimestrale o semestrale con rinnovo automatico fissato per tutti gli abbonati, al 25 del mese.
Il primo pagamento, per la prima box, avviene all’atto di sottoscrizione. I successivi con addebito automatico al 25 del mese.
1.3.1 Scaduti i mesi sottoscritti, il sistema è implementato per annullare il sistema di pagamento e il servizio si intende concluso.
1.3.2 Il cliente che intenda abbonarsi nuovamente dovrà procedere a nuova sottoscrizione.
1.3.3. Agli abbonati sono riconosciuti sconti speciali, promozioni e iniziative di fedeltà. Non è possibile abbonarsi, usufruire dei vantaggi e annullare i pagamenti direttamente dalle piattaforme di pagamento scelte all’atto di sottoscrizione. Tali azioni non sono esenti da responsabilità civili e legali. [Vedi punto 2]
1.3.4. Gli abbonamenti NON si possono annullare proprio in virtù delle scontistiche, promo e vantaggi previsti all’atto di sottoscrizione.
1.3.5. Se si desidera testare il servizio senza sottoscrivere alcun abbonamento, YESSY prevede la possibilità di acquistare una singola box a prezzo pieno rispetto a quello applicato alle abbonate. In tal caso non è previsto rinnovo.
1.4. In aggiunta, l’Utente ha la possibilità di acquistare direttamente dal sito, prodotti per la cura della persona e cofanetti in edizione limitata (il cui assortimento è conosciuto dall’Utente al momento dell’acquisto).
1.5. L’Utente riconosce ed accetta che in caso di violazione da parte dell’Utente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, YESSY potrà a sua completa discrezionalità sospendere o interrompere la fornitura del Servizio, chiudere l’account dell’Utente, impedirne l’accesso al Sito o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di YESSY.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ISCRIZIONE AL SERVIZIO BEAUTY BOX

2.1. L’Utente è consapevole che accettando le presenti Condizioni Generali o, comunque, utilizzando il Servizio, dichiara di aver letto ed espressamente accettato le presenti Condizioni Generali. La registrazione a YESSY e la consultazione del Sito è completamente gratuita (salvo i costi di connessione alla rete Internet, che sono a carico dell’Utente sulla base delle condizioni economiche stabilite dal proprio operatore). Qualora l’Utente non intendesse accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle Condizioni Generali, è invitato a non utilizzare il Servizio e ad abbandonare il Sito.
2.2. L’iscrizione avviene quando l’Utente che ha effettuato l’accesso al Servizio via web, ha terminato il processo di registrazione al Servizio, fornendo i dati personali richiesti, e riceve dallo stesso una Email di conferma della propria iscrizione.
2.3. L’Utente è consapevole delle responsabilità civili che assume nei confronti dell’azienda YESSY all’atto di sottoscrizione dell’abbonamento.
2.4. Laddove l’Utente scelga di sottoscrivere un abbonamento trimestrale e/o semestrale, usufruendo delle scontistiche e promo previste per gli abbonati, si impegna a restare vincolato per i mesi di sottoscrizione e per i quali non è contemplata per YESSY, la possibilità di recesso, fino alla scadenza.
2.5. l’Utente, nel caso contemplato 2.4., si impegna a fornire un mezzo di pagamento in grado di far fronte al pagamento automatico, fissato per tutti, alla data 25 del mese. È a carico del cliente quindi, la responsabilità di “ricaricare il credito” per sopperire alle proprie responsabilità . Il Metodo di pagamento, così come il cambio indirizzo di spedizione, può essere modificato a discrezione dell’Utente nel proprio Account personale.
2.6. La sottoscrizione di abbonamenti trimestrali e/o semestrali, e relativo pagamento mensile anticipato, NON può essere raggirato attraverso il “l’annullamento di pagamenti automatici a favore dell’azienda YESSY”.
Per quanto contemplato dalle piattaforme di pagamento, quali Paypal e Stripe, et similie, una tale azione non esonera l’Utente da responsabilità civili e contrattuali nei confronti di YESSY, che potrà agire a propria discrezione nei confronti del cliente e secondo le vie che ritiene più opportune.
Per le responsabilità in cui si incorre si rimanda al Codice Civile e al Titolo che disciplina la Responsabilità contrattuale.

2.7. L’Utente che desidera testare il servizio potrà acquistare una singola box mensile, senza rinnovo automatico, e pagare il prezzo intero previsto per il servizio, lasciando promozioni e sconti solo alle abbonate.

3. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE

L’Utente dichiara e garantisce:
a) di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
b) di essere maggiorenne, di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
c) che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il Sito o il Servizio o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi di YESSY;
d) che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
e) che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del Sito contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali o nel Sito;
f) che si asterrà dall’immettere nel Sito qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento, diffamatorio, lesivo della dignità personale, blasfemo e che, in particolare, non contiene: affermazioni razziste o inneggianti all’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze, apologie di crimini contro l’umanità; incitazioni all’odio o alla violenza; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all’uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni.
g) che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
h) che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
i) che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine del Sito o al loro contenuto.
h) che non diffonderà con finalità di lucro presso il pubblico le comunicazioni, le promozioni o le offerte ricevute da parte di YESSYBEAUTYBOX e riservate agli iscritti al Sito.

4. PREZZO E PAGAMENTO

4.1 Il Cliente paga i servizi e prodotti esclusivamente attraverso carta di credito e servizi di pagamento (quelli accettati dal Sito al momento della sottoscrizione del contratto o della finalizzazione dell’ordine) in via anticipata. 
4.2 Al momento della sottoscrizione del contratto o della finalizzazione dell’ordine, l’Utente autorizza l’azienda ad addebitare l’importo oggetto del contratto sulla carta di credito, o sul conto fornito – i cui dati vengono forniti dall’Utente all’atto della sottoscrizione del contratto o della finalizzazione dell’ordine.
4.3 I prezzi dei servizi e dei prodotti sono presenti sul Sito. Eventuali aumenti del prezzo nel corso della vigenza dell’abbonamento saranno comunicati disponibili sul Sito. I prezzi degli ordini già sottoscritti e pagati non potranno essere modificati.
4.4. L’Utente corrisponderà in via anticipata il pagamento dell’abbonamento. Il pagamento NON si rinnoverà in forma automatica allo scadere della durata dell’abbonamento. L’Utente autorizza YESSY ad addebitare sulla carta di credito, o sul conto fornito l’intero importo dell’abbonamento, decurtato di eventuali sconti o promozioni. Gli addebiti in questione non necessitano di autorizzazioni espresse ulteriori rispetto a quella così fornita all’atto della sottoscrizione del contratto o della finalizzazione dell’ordine.
Nel caso di abbonamenti effettuati con l’utilizzo di un codice sconto (che dà diritto a una riduzione del prezzo d’acquisto) o un codice promozionale (che dà diritto a prodotti e/o servizi in omaggio), esso varrà solo sul primo addebito e non sull’eventuale rinnovo.
Lo stesso codice sconto o promozionale non può essere utilizzato più di una volta dallo stesso utente e non è cumulabile con altre offerte.
Qualora l’Utente utilizzasse più volte lo stesso codice promozionale per effettuare l’acquisto di un abbonamento, YESSY si riserva la facoltà di invalidarne gli effetti, non fornendo i prodotti e/o i servizi che spetterebbero in omaggio insieme all’abbonamento.
4.5. Il listino dei prezzi dello shop è esposto sul Sito; non sono incluse le spese di spedizione, che saranno determinate e fatturate all’Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti.

5. CONSEGNA

5.1. La consegna dei prodotti e servizi offerti, è esclusivamente destinata al territorio della Repubblica Italiana.
5.2. Per il servizio beauty box, la prima consegna della Box avverrà nelle date indicate per le spedizioni. Tutte le box saranno spedite dal 20 al 30 di ogni mese. Per la box corrente (mese in corso) è necessario acquistare la box entro e non il 15esimo giorno del mese. Dopo tale data, si accetta in automatico la ricezione della box del mese successivo.
Il Cliente, si impegna a modificare nel proprio account i dati di consegna in caso di variazione entro il quindicesimo giorno del mese oggetto della spedizione. Il consigli di YESSY è di comunicare anche via e-mail la variazione dell’indirizzo di consegna (info@yessy-beauty-box.it)
5.3. Per gli ordini effettuati sullo shop, YESSY si impegna a consegnare la merce al corriere entro massimo 7 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione dell’ordine. Eventuali variazioni saranno comunicate sul Sito e/o tramite specifiche comunicazioni da parte dell’azienda. Il Cliente, potrà modificare nel proprio account i dati della spedizione fino a quando il suo ordine non risulterà in stato Completo.
5.4. La consegna della merce è subordinata al pagamento, da parte dell’Utente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli indicati nel Sito. Dal momento dell’affidamento della merce dell’ordine al corriere, YESSY non sarà più responsabile dei rischi connessi alla spedizione. Nello specifico, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna al Cliente causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
5.5. La segnalazione dell’Utente riguardo la mancata consegna da parte del corriere della totalità o di parte di un ordine deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di effettuazione del relativo ordine. YESSY si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere ad una seconda spedizione dell’ordine.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21, che attua la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Tale direttiva si applica agli acquisti fatti sullo shop e non sul servizio beauty box erogato da YESSY, poiché rientrante nella disciplina dell’articolo 59 del Codice del Consumo come contratto di servizio e fornitura di prodotti su misura o personalizzati. Per tale motivo sottoscritto il contratto, la cifra addebitata non sarà restituita, come d’altro canto non è previsto alcun rinnovo del contratto.
Per i beni acquistati nello shop, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, restituendo il bene o servizio acquistato e ottenendo il rimborso dell’intera spesa sostenuta.
Nel caso di acquisto di beni, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni decorrenti dal momento in cui acquisisce il possesso fisico del bene; nel caso di acquisto di servizi, il consumatore dispone di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.
6.2. La facoltà di recedere non è concessa ai Clienti nelle ipotesi descritte dall’articolo 59 del Codice del Consumo ed in particolare nelle seguente ipotesi:
a) contratto di servizi dopo la completa prestazione del servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di YESSY;
b) fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
c) prodotti che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
e) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.
g) il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero in mancanza dell’imballo originale, in assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto causato dal cliente.
6.3. La comunicazione può essere inviata mediante posta elettronica (info@yessy-beauty-box.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata con avviso di ricevimento. YESSY si impegna a riaccreditare al Cliente una somma pari alla somma corrisposta all’atto dell’acquisto, entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

7. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

7.1 Per restituire i prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve contattare l’azienda nelle modalità e nei termini descritti nell’Art. 6.3 delle presenti Condizioni Generali per aprire la procedura di reso.
7.2 I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non aperti, non usurati, danneggiati o sporcati dal Cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
7.3 I rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione eventualmente sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto, che rimangono di competenza del Cliente.

8. ORDINE ERRATO O INCOMPLETO

8.1 In caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine ricevuto sia errato (tutta o parte della merce consegnata non corrisponde a quanto ordinato) o non completo ( il contenuto non comprende parte della merce ordinata), la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.
8.2. La segnalazione dovrà essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.
8.3. Nel caso di prodotti ricevuti mediante il Servizio Beauty Box, eventuali prodotti mancanti o difettosi verranno inviati al cliente solo mediante la spedizione del cofanetto successivo o qualora il cliente si facesse carico delle relative spese di spedizione. In caso di scorte esaurite o limitate YESSY si avvale della possibilità di inviare un prodotto simile o di egual valore di mercato.

9. PRIVACY

9.1. YESSY non utilizza i dati personali dei propri Utenti per finalità di marketing e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il loro previo espresso consenso.

10. RISOLUZIONE

YESSY, ai sensi dell’Art. 1456 cod. civ., potrà risolvere le presenti Condizioni Generali con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle obbligazioni di cui all’Art. 3 delle presenti Condizioni Generali. Resta in ogni caso il diritto di YESSY al risarcimento del danno.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.
12.2. Fermo restando quanto stabilito dal Codice del Consumo a tutela dei consumatori in materia di foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e/o comunque in connessione con le presenti Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Foro di Salerno, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.